Tutto ha inizio da un grande sogno"

Gennarino Salzano

Gennaro Salzano, un semplice camionista con una grande visione, nutriva l’ambizione di creare qualcosa di straordinario: un’azienda di trasporto tutta sua. Non si trattava solo di lavoro, ma di un sogno che nasceva dal cuore e che, con il tempo, avrebbe preso forma e realtà. La sua determinazione, unita a un’incredibile passione per i viaggi e il desiderio di offrire un servizio impeccabile, lo ha spinto a costruire le basi di ciò che oggi è Salzano Viaggi.

Un sogno che, partito da una piccola idea, è cresciuto e si è trasformato in una realtà solida, tramandata di generazione in generazione. Oggi, i figli di Gennaro portano avanti con orgoglio quella visione, facendo crescere l’azienda con la stessa passione e impegno che l’hanno caratterizzata sin dall’inizio.

La nostra storia

Dal 1956 portiamo persone a destinazione, con la stessa cura di sempre.

1956

Nasce la ditta individuale: Salzano Gennaro:i suoi obiettvi erano quelli di farsi conoscere in tutta Italia e di offrire ai clienti un servizio pronto ed efficiente.

1984

Arriva l’acquisto del primo bus Gran Turismo Fiat Poker grazie al supporto del figlio Giuseppe allargava gli itinerari in tutta Europa, iniziando una collaborazione con i più importanti Tour Operators europei.

1999

Viene rilasciata la licenza internazionale numero 9 Italia della comunità europea

 

2006

La Salzano festeggia il 50° anniversario.

 
 

2011

La società si amplia con l’ingresso di altri due soci Antonio e Gennaro, specializzandosi nel settore del trasporto turistico internazionale utilizzando sempre autobus dotati di tecnologie all’avanguardia.

 
 
 

2015

Il parco veicoli raggiunge quota 10 autobus..

 
 
 
 
 
 

2025

oggi…